Ricorrere alla cartomanzia per farsi predire il futuro, può sembrare a primo impatto una cosa inusuale per i giorni nostri, vi sembrerà impossibile che ci sia qualcuno che ancora creda alla cartomanzia e ai maghi.
Eppure, ci sono le persone che credono in ciò e non sono nemmeno poche, nonostante l’anno 2020, c’è ancora chi si reca dalla cartomante a predire il futuro.
C’è molta gente che è curiosa di conoscere il proprio futuro, di sapere come andrà, se troveranno l’amore o se lo perderanno. Ecco allora che si decidono ad avvicinarsi alle cartomanti.
Chiesa e Cartomanzia: amore e odio
La cartomanzia è un metodo di divinazione fatto attraverso uno speciale mazzo di carte.
Tale arte ha inizio già nel Medioevo, dove le carte erano uno strumento di scelta casuale, non erano utilizzate come strumento per predire il futuro.
La cartomanzia si basa sul grande principio dell’alchimia “Così sopra, com’è sotto” dove per sopra si intende l’intero universo metafisico, il sotto è la realtà fisica.
Usa le carte interpretando le figure in esse contenute dandoci un’approssimazione dei risultati delle nostre scelte.
La cartomanzia ha origini antiche e se n’è fatto uso per secoli e secoli per avere risposte ai grandi dubbi della vita.
Secondo alcune credenze popolari porterebbe male farsi leggere le carte, secondo la Chiesa è una forma di peccato.
Ognuno incarna la sua spiritualità in un Dio che per le diverse religioni ha un nome differente, ma comunque per tutti resta comunque un Dio.
In ogni parte del mondo quasi tutti credono a Dio, ma c’è chi dà fiducia in chi ha poteri di predilezione e di cartomanzia.
Rivolgersi a queste persone in momenti in cui si cercano risposte è molto simile alla preghiera, alla ricerca di conforto in momenti delicati della vita.
Chi si rivolge a soggetti con capacità di predizione, lo fa perché cerca comprensione nel breve termine, o qualcuno che sappia dargli una risposta immediata.
Come scegliere un bravo cartomante
Che uno ci creda o meno alle predizioni, che ci si rivolga un po’ per gioco o perchè realmente ci si crede, occorre saper scegliere a chi rivolgersi.
Sul web ci sono centinaia di siti di cartomanzia che offrono delle consulenze per conoscere il proprio futuro, occorre però saper riconoscere gli impostori, da chi realmente sa svolgere tale attività.
Per leggere e consultare i tarocchi occorre avere delle conoscenze specializzate, non è una cosa così semplice come molti sono portati a pensare.
Se si vogliono avere delle risposte valide alle nostre domande occorre rivolgersi a persone che sanno il fatto loro, che hanno esperienza nella lettura delle carte e nella predizione del futuro.
Nell’aggirarti nella vasta scelta di call center a cui rivolgerti, diffida da quelli poco chiari, che non mettono in evidenza la tariffa della chiamata, per i cartomanti è molto importante la trasparenza e il non prendere in giro i possibili clienti.
Quindi non è un peccato nè una cosa blasfema rivolgersi ai cartomanti, occorre però farlo in modo ponderato.